środa, 7 października 2015

La tua fantasia in copertina: concorso grafico di Francesco D. Bianco

Cari amici del blog,

oggi non vi presento il solito libro scritto da qualche mio collega scrittore. No! Ma un concorso grafico dove, se siete appassionati di grafica e/o fotomanipolazioni, potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia. Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Lo scrittore Francesco D. Bianco è soprattutto uno scrittore di fantascienza, quindi nella copertina del suo futuro nuovo libro dovrebbero appunto apparire astronavi, alieni, universi.

Per il resto vi rimando alle regole del concorso in dettaglio:

TARGET: Concorso rivolto a tutti gli artistiMATERIALE: I disegni possono essere realizzati con qualsiasi tecnica comprese le tecniche e le rielaborazioni digitali e fotograficheOBBIETTIVO: elaborare un disegno per la copertina di un libro a tema fantascientifico (Astronavi, alieni, universi, etc...)TEMPI: 2 mesi, dal 01 Aprile al 31 Maggio 2014.Data ultima per le iscrizioni 08 Aprile (Il concorso sarà valido con l'iscrizione di un minimo di 10 persone). Data ultima di consegna il 31 Maggio.MODALITA': inviare al seguente indirizzò mail (francesco.bi@me.com) la scansione o la digitalizzazione del disegno entro la data prevista, e non oltre; la miglior copertina verrà esclusivamente decretata dall'autore. L'artista avrà diritto a una copia omaggio e alla comparsa del nome e del disegno sul romanzo. Il libro sarà pubblicato successivamente in tutte le librerie e nei principali distributori e-reader.Al secondo e terzo classificato verranno riservati due sconti rispettivamente del 20 e del 10% sull'acquisto del romanzo. Si potrà partecipare al concorso previa iscrizione mandando una mail all'autore il quale risponderà inviando il titolo, il prologo e alcuni spezzoni del romanzo per facilitare e stimolare la fantasia nella creazione dell'opera. Inoltre l'autore attraverso lo stesso indirizzò mail si renderà disponibile per qualsiasi chiarimento.Buon lavoro!!!(Nota: è vietato l'uso di immagini coperte da copyright e di proprietà altrui).Per ulteriori informazioni scrivere sulla pagina facebook "Emmanuel-il romanzo dai riflessi dorati" o direttamente al contatto personale "Francesco Bianco".

Beh... che dire? Cimentatevi, provateci... potrebbe essere una buona occasione o per iniziare ad apparire nelle copertine dei libri degli scrittori oppure per poter "vestire" (perché io considero la copertina di un libro come un abito) il prossimo nuovo libro dello scrittore di fantascienza Francesco Bianco. Alla prossima!!!

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz